Le due serie cult HBO in unico cofanetto da collezione!
- The Pacific (2010)
Prodotto da Tom Hanks, Steven Spielberg e Gary Goetzman, The Pacific racconta la vita reale di tre marine degli Stati Uniti - Robert Leckie (James Badge Dale), Eugene Sledge (Joe Mazzello) e John Basilone (Jon Seda) - nel loro viaggio attraverso il vasto scenario del Pacifico durante la Seconda Guerra mondiale. La miniserie segue le vincede di questi tre uomini e dei loro compagni dalla prima battaglia contro i giapponesi a Guadalcanal alle foreste pluviali di Cape Gloucester e ai bastioni di Peleliu, attraverso le spiagge insanguinate di Iwo Jima e gli orrori di Okinawa, fino al loro trionfante ma difficile ritorno a casa dopo il V-J Day (la vittoria sul Giappone).
La miniserie è basata sulle autobiografie Helmet for My Pillow di Robert Leckie e With the Old Breed di Eugene B. Sledge, con integrazioni tratte da Red Blood, Black Sand di Chuck Tatum e China Marine di Eugene B. Sledge, oltre che da interviste originali fatte dai realizzatori della serie.
- Band of Brothers - Fratelli al fronte (2001)
Ispirato al bestseller di Stephen E. Ambrose, BAND OF BROTHERS - FRATELLI AL FRONTE racconta la storia della Easy Company, il 506° Reggimento della 101ª Divisione Aerea dell'esercito americano.Tratto dalle interviste con i sopravvissuti della Easy Company, e dai diari e dalle lettere dei soldati, il film è la cronistoria delle esperienze di questi uomini che affrontarono la guerra con grande coraggio ed immensa paura. Facevano parte di una elite di fucilieri, paracadutati in Francia il mattino del D-Day, che combatterono nella ''Battaglia dei Giganti'' e che espugnarono il rifugio alpino (Eagle's Nest) di Hitler a Berchtesgaden.La loro unità subì il 150 percento di vittime e le loro vite divennero leggenda.