La trilogia di Peter Jackson ispirata al ciclo scritto da J.R.R. Tolkien arriva in Blu-ray nella versione cinematografica.
Contiene:
- Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (2001)
Dalla saga di John Ronald Reuel Tolkien. Dei 20 anelli magici del potere forgiati da Sauron, l'Oscuro Sire di Mordor, uno è il più potente e pericoloso. Bilbo Baggins è riuscito a impossessarsene e lo ha affidato allo hobbit Frodo e ai suoi compagni (La compagnia dell'anello) che dovranno affrontare un lungo viaggio, guidati dallo stregone Gandalf, per portare l'Anello nelle Gole del Destino, dove è stato forgiato, e salvare il mondo e i suoi abitanti dalle forze dell'oscurità.
- Il Signore degli Anelli - Le Due Torri (2002)
Dopo la morte di Boromir e la scomparsa di Gandalf, la Comunità si è scissa in tre. Frodo e Sam, persi nelle colline di Emyn Muil, scoprono di essere inseguiti da Gollum, una creatura corrotta dall'Anello; attraverso la Terra di Mezzo, Aragorn, Legolas e Gimli fanno rotta verso Rohan, il regno assediato da Theoden. Nel frattempo, gli Hobbit Merry e Pippin, prigionieri degli Uruk-hai, sono fuggiti e hanno scoperto nella Foresta di Fangorn un alleato, il guardiano degli alberi.
- Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003)
Mentre Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono il loro viaggio verso Monte Fato per distruggere l'Anello, il resto della compagnia corre in soccorso di Rohan e Gondor, impegnati nella grande battaglia dei Campi del Pellenor. Proprio qui, a Minas Tirith, Sauron ha deciso di sferrare l'attacco finale per la conquista della Terra di Mezzo.