Nel cast molti volti amati dai fan del cinema e della TV fantasy e di fantascienza: IAN MCELHINNEY, (Game Of Thrones e Rogue One: A Star Wars Story), RUPERT GRAVES (Sherlock, Dr. Who, V per Vendetta) e SHAUN SIPOS (The Vampire Diaries).
Krypton narra la storia di Seg-El, il nonno di Kal-El/Superman ed è ambientata sull’omonimo pianeta circa 200 anni prima della nascita dell’amatissimo Supereroe DC .
La serie è stata creata da DAVID S. GOYER già autore della Trilogia de Il Cavaliere Oscuro di CHRISTOPHER NOLAN e Man of Steel.
Ambientato due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, Krypton segue un giovane Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’Acciaio, che si trova ad affrontare un dilemma di vita o di morte: salvare il proprio pianeta o lasciare che venga distrutto per ripristinare il destino del suo futuro nipote. Mentre la leadership di Krytpon è nel caos e la Casata di El è stata ostracizzata, Seg combatte a fianco del viaggiatore del tempo terrestre Adam Strange (Shaun Sipos) per riscattare l’onore della famiglia e proteggere i suoi cari ma anche per salvare il futuro della sua eredità dal Super-Cattivo DC Brainiac (Blake Ritson). Dieci elettrizzanti episodi ricchi di nuove avventure che trasformano una leggenda.