CONTIENE ANCHE LA VERSIONE BLU-RAY STANDARD.
"Emilia Pérez" è un film del 2024 diretto dal regista francese Jacques Audiard. La trama è un mix unico di musical, dramma, gangster e commedia romantica. Il film è basato sul romanzo "Écoute" di Boris Razon.
La storia ruota attorno a Rita Moro Castro, un'avvocatessa talentuosa ma insoddisfatta che lavora a Città del Messico. Un giorno, riceve un'offerta inaspettata da Juan "Manitas" Del Monte, un potente boss del cartello messicano della droga. Manitas desidera ritirarsi dai suoi loschi affari e diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Con l'aiuto di Rita, Manitas subisce un intervento chirurgico di riassegnazione del sesso e inizia una nuova vita come Emilia Pérez.
Tuttavia, la transizione non è facile e Emilia deve affrontare molte sfide, tra cui riunirsi alla sua famiglia e proteggerli dai pericoli del suo passato. Il film esplora temi di redenzione, identità e il costo della trasformazione personale.
Il cast include Zoe Saldana nei panni di Rita, Karla Sofía Gascón come Emilia Pérez/Manitas, Selena Gomez come Jessi, Édgar Ramírez come Gustavo e Adriana Paz come Epifania.