L'impaziente attesa per 24: Redemption - il lungometraggio tratto da 24, una delle serie tv più mozzafiato degli ultimi anni, termina il 18 Novembre con l'uscita del DVD!
24: Redemption non piace solo agli accaniti fan della serie da cui è tratto - e della quale contiene anche un'anticipazione della Stagione 7, ma è un film apprezzabile dai cultori del genere action e della suspance! Per i fan di 24 inoltre, 24: Redemption rappresenta nella trama un vero e proprio "ponte" tra la stagione 6 e la 7. Abbiamo lasciato infatti Jack Bauer (Kiefer Sutherland) sull'orlo di una scogliera alle prese con lo struggente pensiero che, nonostante le sue gesta eroiche, ha ancora una volta perso la donna che ama. 24: Redemption inizia proprio 4 anni dopo questo triste evento: Jack Bauer si trova nel continente africano dove ha cercato - e trovato - sollievo per la sua anima operando come missionario. Mentre in America si celebra il primo giorno del nuovo Presidente, Bauer si trova nel bel mezzo di una sanguinosa rivolta nella piccola (e fittizia) regione africana del Sangala, dove uno spietato dittatore sta arruolando innocenti ragazzini nel proprio esercito. Mentre il sanguinario guerrafondaio si abatte su un orfanotrofio per reclutare bambini, Jack inizia una personale crociata per salvare le loro vite.
Girato tra il Sud Africa e Los Angeles, 24 Redemption è interpretato dal vincitore di un Emmy® Kiefer Sutherland oltre che da nuove star: Cherry Jones, Robert Carlyle (The Full Monty, 28 Settimane dopo), Gil Bellows (Ally McBeal), Tony Todd ed il premio Oscar® Jon Voight, nei panni del malvagio imprenditore Jonas Hodges. Il DVD 24: Redemption, disponibile dal 18 Novembre, circa 30 minuti di scene tagliate e diverse featurette tra cui un interessante documentario sui bambini-soldato, un making of e un'appetitosa anticipazione della stagione 7.