L'emozionante primo e secondo capitolo dell'epica trilogia di Dragon Trainer, vi porta nel favoloso mondo di Hiccup e Sdentato.
- Dragon Trainer (2010)
Hic è un giovane vichingo che, pur non essendo fisicamente possente come gli altri suoi compagni, vuole diventare un cacciatore di draghi. Durante l’addestramento Hic riesce a ferire accidentalmente un drago ritenuto particolarmente raro e pericoloso, Sdentato. Non essendo in grado di ucciderlo, Hic se ne prende cura e presto tra lui e Sdentato nasce un’insolita amicizia che cambierà non solo il modo di vedere il mondo da parte di Hic ma anche di tutta la sua tribù.
- Dragon Trainer 2 (2014)
E' da cinque anni che Hiccup e Sdentato hanno unito con successo i draghi e i vichinghi nell'isola di Berk. Mentre Astrid, Moccicoso e il resto della gang si sfidano tra di loro a bordo dei draghi (il nuovo gioco preferito dagli isolani), il duo inseparabile esplora il cielo, traccia una mappa dei territori che ne erano sprovvisti e scopre nuovi mondi. Quando una delle loro avventure li porta a scoprire una grotta di ghiaccio segreta, che è la casa di centinaia di nuovi draghi selvaggi e di un misterioso Dragon Rider, i due amici si trovano al centro di una battaglia per proteggere la pace. Ora Hiccup e Sdentato devono unire le forze per proteggere quello in cui credono e riconoscono che solamente insieme avranno il potere di cambiare il futuro di uomini e draghi.