Anno 0087 dell’Universal Century.
La discordia tra gli abitanti della Terra e gli emigrati sulle colonie spaziali non è ancora stata sanata e cova come brace sotto la cenere.
La Federazione Terrestre, indebolita e incapace di soddisfare le richieste indipendentiste delle colonie, cede il passo all’organizzazione dei Titans, un corpo militare violento e interventista deciso a mettere a tacere le pretese degli Spazionoidi adottando metodi squadristi.
La corrente avversaria è rappresentata dall’A.E.U.G., un’organizzazione paramilitare che caldeggia le istanze delle colonie. Nelle fila dell’A.E.U.G. milita anche il grande stratega Char Aznable, colui che in passato manovrò i fili della Guerra di un Anno e che adesso si muove sotto le mentite spoglie di capitano Quattro Bajeena. Al suo fianco figura il giovane Kamille Bidan, un pilota di Mobile Suit tanto abile da sottrarre un Gundam Mark II ai Titans per metterlo al servizio dell’Anti Earth Union Group.
Quando scende in campo una terza formazione bellica il potere politico conteso tra le due parti in guerra sembra destinato a rovesciarsi; con chi deciderà di allearsi l’Axis di Mineva Zabi?
È passato del tempo, ma per difendere una Terra ormai controllata dai Titans tornano a splendere le stelle che fecero grande la Guerra di un Anno: Bright Noa, Kai Shiden, Hayato Kobayashi e… Amuro Ray.
Contiene:
- Mobile Suit Z Gundam - The Movie I - Eredi delle Stelle
- Mobile Suit Z Gundam - The Movie II - Amanti
- Mobile Suit Z Gundam - The Movie III - L’Amore fa palpitare le Stelle