Il teppista Randle P. McMurphy si finge pazzo per sfuggire al carcere e viene ricoverato nel manicomio di stato. Ma il suo contagioso senso di ribellione turba la routine dell'istituto e attira su di lui le antipatie della perfida infermiera Ratched. In gioco c'è il destino di tutti i pazienti del reparto.
In una cittadina del New England tre streghe moderne sognano che l'uomo perfetto si presenti un giorno alla loro porta. L'arrivo improvviso del ricco e irresistibile Daryl Van Horne sembra una pura coincidenza. In realtà si tratta di un demone arrivato sulla terra con l'intento di avere degli eredi.
Harry Langer è un maturo discografico con una passione per le donne piú giovani, come Marin la sua ultima fidanzata trofeo. Un giorno Harry viene colto da un attacco di cuore proprio mentre si trova ospite in casa della madre di Marin, Erica. La donna accetta di prendersi cura di lui in attesa del ricovero con l'aiuto di Julian Mercer, il giovane cardiologo di Harry. Tra i tre sbocceranno inaspettati e sorprendenti legami sentimentali.