Altomare Secca (L. Banfi) sente che la fortuna lo ha abbandonato: gli affari vanno male, i ladri rubano merce nel suo negozio e lui non riesce neppure a incontrarsi con l'amante. Quando un mago lo convince che la colpa è tutta di un "pelo maligno" sul corpo di un vicino di casa. Altomare inizia la caccia all'uomo. Nell'altro episodio, Gaspar (J.Dorelli, un sedicente mago eredita da un'anziana strega veri poter. Le facoltà paranormali però lo abbandonano sul più bello, Gaspar infatti dimentica di esaudire l'ultimo desiderio della vecchietta.
La Longobarda è appena stata promossa in serie A, ma per il suo presidente è troppo gravoso sostenere gli altissimi costi,perciò recluta Oronzo Canà (Lino Banfi),un allenatore disoccupato e incompetente, per guadagnare la retrocessione. L'ignaro Canà però fa di tutto per vincere le partite e, per non deludere i tifosi, ingaggia una giovane promessa brasiliana. Sorprendentemente il ragazzo si rivela un campione e a quel punto non c'è più spazio per le finzioni.
Mentre la recluta Arturo mette a frutto la sua possanza virile, il suo colonnello è scarsamente dotato al riguardo. Quando arriva in caserma la dottoressa americana si presenta l'occasione perl'ufficiale di scambiar, all'insaputa del soldatino, i due...