Francia, regno di Luigi XV. Una barca scende lungo la Senna, e reca con sé il corpo di una donna morta. E’ Lia d’Eon, coinvolta in un gioco di sette segrete e poteri sovrannaturali che avvolge e minaccia tutti i troni d’Europa. Anche la Francia non è più sicura, e il Cavaliere d’Eon deve percorrere strani sentieri per scoprire la verità sulla morte della sorella. Ma Lia è veramente morta? Chi si impadronisce del corpo e della mente del Cavaliere nei momenti del maggiore pericolo?
La serie è un adattamento dei romanzi storico-fantastici scritti da Tow Ubukata, da cui è stato tratto anche un manga, attualmente pubblicato con successo in Italia. I romanzi stessi si rifanno ad un personaggio realmente esistito, Charles-Geneviève-Louis-Auguste-André-Timothée Éon de Beaumont (1728-1810), diplomatico francese, spia, soldato e membro della Massoneria. La realizzazione dell'anime è stata affidata alla Production I.G. (Kill Bill, Ghost in the shell), con la consueta spettacolare qualità di esecuzione.
La trama dell'anime è colma di riferimenti a fatti e personaggi in cui si intrecciano organizzazioni segrete, classiche cospirazioni, misticismo e simboli magici o semplicemente misteriosi.
La serie composta da 24 episodi sarà proposta in 6 DVD con 4 episodi cadauno.
Contiene gli Episodi:
01 - Lia D`Eon
02 - I quattro moschettieri
03 - La spada del rancore
04 - I seguaci della rivoluzione