“A Dark Rome” è la storia di un giovane tatuatore Gallese arriva a Roma con le migliori intesioni, ma si ritrova a lavorare in un ambiente corrotto e resta presto coinvolto in un omicidio.
Patrick viene a Roma per lavorare con un suo amico, Frank, in una sala tatuaggi all’interno di in un particolare centro estetico nel cuore di Roma. In questo centro estetico c’è anche una sala tatuaggi e tutti i loro clienti sono Preti. Patrick scopre di dovere lavorare mal pagato e sfruttato ed ha fretta di cambiare la sua situazione.
Il giovane tatuatore Patrick tradisce il suo amico Frank, rivelando la sua presunta relazione con la moglie del proprietario. Quest’ultimo, Gabriele, non si limita a licenziare Frank, ma lo uccide.
Da questo momento Patrick è soggetto a due forze opposte: Il fantasma di Frank appare a Patrick e gli chiede di andare alla polizia per confessare l’accaduto in modo che il suo cadavere sia ritrovato e Gabriele vada in prigione. Gabriele invece, vedendo che Patrick è molto inquieto, vuole solo che il giovane si confessi con uno dei preti che frequentano il centro estetico.
Il dilemma di Patrick quindi è: la Polizia o il prete?